top of page
VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA TRAMITE BIOIMPEDENZIOMETRIA

La  valutazione della composizione corporea viene utilizzata in ambito medico, nutrizionale e sportivo. Attraverso la Bioimpedenziometria (BIA) viene rilevata la massa grassa, la massa magra e muscolare, l'acqua extra-cellulare (ritenzione di liquidi) e lo stato di idratazione.

​

È importante in quanto offre una valutazione precisa dello stato di benessere fisico del soggetto, laddove il solo peso dice poco.

​

All’interno dei miei studi è possibile eseguire l’analisi della composizione corporea tramite il biompedenziometro multifrequenza TANITA MC- 780, strumento di ulitima generazione, che offre una misurazione precisa in pochi secondi.

       

  • PRIMA VISITA: se si prende appuntamento per una prima visita nutrizionale, la valutazione della composizione corporea è inclusa 

​​

  • VISITA CON BIA: È possibile eseguire esclusivamente l’analisi della composizione corporea per avere una valutazione dello stato di benessere fisico, o per monitorare la prestazione fisica in atleti e sportivi, con spiegazioni e consigli a riguardo.

TANITA.png
bottom of page